domenica 6 ottobre 2013

GESSETTI PROFUMATI ed EXPO

In questi giorni mi sono data ai gessetti profumati. Ho girovagato per i vari blog alla ricerca di un tutorial facile, poi mi sono ricordata che sul blog di Mirtilla avevo visto i suoi fatti con il bicarbonato e ci ho provato! Quello che vedete è il risultato del mio esperimento!

 Niente a che vedere con i suoi! E dire che l'ho fatto asciugare per 48 ore prima di toccarlo! E siccome conosco i curiosi che vivono in questa casa ci ho anche aggiunto un biglietto minatorio!!! Inutile dire la fine che ha fatto!! Ieri mattina mentre facevo la spesa mi sono imbattuta in questo...
 Poche istruzioni e tutte in spagnolo! ( sto studiando!! ;-))
 Ho aperto il sacchetto e l'odore che mi arriva è quello di colla vinilica, mi si appiccica tutta alle dita ma piano piano riesco  a fare delle palline che poi schiaccio nelle a forme a cuore. Tempo di attesa 12 ore... Ovviamente ho riutilizzato il cartellino!  :-)
 Il risultato ha fatto la fine del primo esperimento! Si è solidificata la parte superficiale ed il resto non sono riuscita a staccarlo dalla formina  :-(
Così per riprendermi dalla delusione sono andata al Expo che hanno organizzato per Natale qui vicino casa mia ed ho fatto qualche acquisto :-)
 Ho trovato il cartamodello del geco che cercavo,
 Una applicazione con i gatti...
e questa pasta che dalle dimostrazioni sembra tanto facile modellare! Speriamo!!
Si accettano consigli per fare i gessetti!!!!

                               ciao  ;-)

10 commenti:

  1. quanti bei lavori!i gessetti mi piacciono tanto e anche l'applicazione!!!bacioni simona

    RispondiElimina
  2. ...aspettando la macchina da cucire?
    quando arriverà ti sfogherai!!

    RispondiElimina
  3. che peccato!!!! Magari è la formina a non andare bene? Insisti e vedrai che riuscirai!!!

    RispondiElimina
  4. acquista del semplice gesso alabastrino in ferramenta!!!!!!! vedrai che verranno benissimo e il tempo di essiccazione è rapidissimo!!!!! un abbraccio e buon lavoro Lory

    RispondiElimina
  5. Tesoro !!!! Caspita , mi dispiace che l'esperimento non sia riuscito !!! Se vuoi ti do le dosi per come faccio i gessetti io . Sul mio blog ne trovi alcuni che ho realizzato anche a rilievo . Io uso della semplice scagliola ( ho provato la polvere ceramica ma il risultato mi ha deluso ) e uso 2 bicchieri di carta di polvere di gesso con un bicchiere d'acqua e 10 gocce di olio essenziale per profumare . Mescolo bene e verso negli stampi . Lascio riposare tutta la notte , poi li estraggo e lascio terminare l'asciugatura appoggiandoli sulla carta scottex. spero di esserti stata utile..... Un bacione grande.

    RispondiElimina
  6. Anche io opterei per il gesso scagliola, semplice da reperire e facile da usare.
    Sono passata a contraccambiare la tua visita.
    Ciao Maura

    RispondiElimina
  7. mi fai morir dal ridere!
    Bellissimo il messaggio subliminale ^__^

    Io ho fatto anni fa (prima di sposarmi e quindi prima del 2005) qualche gessetto per fare le decorazioni di Natale. Erano delle mezze sfere che poi si univano (io le ho lasciate a metà e ci ho messo il magnete).

    Però ho usato del semplice gesso preso nel negozio di colori e belle arti del mio paese.. che non è assolutamente fornito. Era del gesso a presa rapida.

    Ho dovuto fare qualche esperimento per capire le dosi di acqua (che ora non ricordo ovviamente) però il risultato era buono...

    Mi hai fatto tornare la voglia di riprovarci!

    RispondiElimina
  8. sei simpaticissima!
    Io ho fatto i gessetti con la polvere di ceramica , ci sono indicate le parti acqua e quelle di polvere da usare, si asciuga in poche ore ed il risultato è ok! e se ci son riuscita io.....ci riescono tutti
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. Ci proverò anch'io, cercherò di realizzare qualcosa per hallowen, poi ti farò sapere come è venuta. Sono passata grazie all'iniziativa di kreattiva,e sono felicissima di aver scoperto un blog con tante novità,ti seguo su tutto, ti va di ricambiare ?
    questo è il mio blog: http://naturaedonna.blogspot.it/
    questa è la mia pagina facebook;)
    https://www.facebook.com/blognaturaedonna?ref=hl


    cerco follower e g+ , qualche commento se ti va, naturalmente ricambio

    RispondiElimina
  10. anche io ho usato la scagliola, facile da utilizzare (per le dosi faccio tutto a occhio), basta una notte per asciugare e soprattutto poco costosa!!!! :)
    creazionidisogni.blogspot

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...